Considerations To Know About https://www.psicologanapoli.com/psicoterapeuta-a-napoli-centro/

Grazie all'approccio personalizzato, alla competenza degli psicologi clinici e all'ambiente accogliente, i pazienti possono affrontare e superare le proprie difficoltà emotive e migliorare il proprio benessere psicologico.

Innanzitutto, ti consigliamo di consultare un medico specializzato in psichiatria o un professionista della salute mentale, appear uno psicologo o uno psicoterapeuta. Questi professionisti saranno in grado di valutare la tua situazione e consigliarti il trattamento più adatto alle tue esigenze.

È importante sottolineare che la cura psicologica non è riservata solo a persone con disturbi mentali gravi, ma può essere utile for each chiunque desideri migliorare la propria salute mentale e il proprio benessere emotivo.

La consulenza matrimoniale non è solo un modo for every risolvere i problemi di coppia, ma può essere anche un'opportunità di crescita personale e di rafforzamento della relazione.

In questi casi, è importante non sottovalutare la situazione e cercare l'aiuto di un professionista competente arrive un psicologo a Napoli.

Leggi tutto: Psicologo napoli - spirali e conflitti disfunzionali in coppia Psicologo matrimoniale napoli - rapporti tradimenti coppia

Il primo passo per gestire i conflitti di coppia è riconoscere e comprendere le emozioni che emergono durante una discussione. Spesso, le persone si here lasciano travolgere dall'ira o dalla frustrazione, perdendo di vista il vero motivo della disputa.

Questo può essere attribuito alla paura di essere rifiutati o di essere giudicati a causa delle loro esperienze traumatiche. Inoltre, il PTSD può portare a un aumento dei conflitti nelle relazioni, poiché la persona può essere ipervigile e reattiva a situazioni che richiamano l'evento traumatico.

one. Terapia familiare: la terapia familiare è un approccio che si concentra sul trattamento dei problemi che interessano l'intera famiglia, piuttosto che focalizzarsi solo su un individuo.

Uno dei problemi più comuni che affliggono le coppie è la mancanza di comunicazione efficace. La comunicazione è fondamentale for each risolvere i conflitti e per mantenere una connessione sana e stabile.

Metterti in contatto è semplice: utilizza i pulsanti presenti nella scheda personale di ogni psicologo for every inviare la tua richiesta in tutta riservatezza.

Saranno utilizzate varied tecniche terapeutiche per aiutare la famiglia a sviluppare nuovi modi di comunicare, risolvere i conflitti e rafforzare i legami familiari.

Inoltre, il terapeuta fornisce supporto emotivo e consigli pratici for every aiutare la famiglia a raggiungere i propri obiettivi terapeutici.

Attualmente esercito la libera professione presso le sedi degli studi di Napoli Centro e occur coordinatrice e consulente psicologa presso strutture for every la prima infanzia (asili nido, ludoteche).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *